Rematrix partecipa agli eventi europei su innovazione e riciclo

Dall’Austria alla Germania, portiamo la nostra visione di economia circolare grazie a partner e tecnologie avanzate per valorizzare materiali e scarti industriali.

Settembre è un mese di importanti partecipazioni per Rematrix nel panorama europeo della sostenibilità industriale. Il 10 settembre, infatti, eravamo al Dornbirn Global Fiber Congress (GFC) in Austria, evento che ha riunito oltre 100 esperti internazionali e stakeholder del settore tessile e delle fibre.

Durante il workshop di ReHubs, hub collaborativo di cui Rematrix è membro, Cveta Majtanovic, Chief Sustainability Officer del nostro partner strategico Rubber Conversion, ha presentato la tecnologia avanzata di devulcanizzazione per il riciclo in circuito chiuso delle calzature. L’intervento ha messo in luce come la valorizzazione delle suole usate possa trasformare una sfida ambientale in un’opportunità concreta di sostenibilità per l’intero settore.

In qualità di Producer Responsibility Organization innovativa, abbiamo condiviso la nostra visione: grazie a partnership con aziende leader come Rubber Conversion, è possibile utilizzare tecnologie d’avanguardia per generare nuova materia prima seconda destinata al riuso, andando oltre la semplice compliance normativa.

Nei giorni successivi, siamo stati all’evento ReHubs a Francoforte, organizzazione europea impegnata nella trasformazione del riciclo tessile in opportunità industriali concrete. L’incontro ha offerto due giornate di networking e confronto sull’economia circolare, con la possibilità di visitare il Reju Regeneration Hub Zero, impianto dimostrativo all’avanguardia per il riciclo di poliestere e rifiuti PET, insieme a rappresentanti della European Commission e di EURATEX.

Queste esperienze confermano il nostro impegno nel collaborare con partner lungimiranti per dare nuova vita a flussi industriali complessi, seguendo la filosofia di innovazione sostenibile e riuso intelligente.

Avanti
Avanti

Rematrix entra a far parte del Textile PRO Forum europeo